Diastasi Addominale

Diastasi Spot è il primo centro nel Sud Italia specializzato nella chiusura della Diastasi Addominale con il metodo Tupler Technique®.

Tupler Technique® è un programma di esercizi basato sulla ricerca e su evidenze scientifiche.

Il programma, della durata di 6/18 settimane, è indicato per donne, uomini, bambini e costituisce la migliore alternativa non chirurgica al trattamento della diastasi dei retti addominali.

La Diastasi dei Retti è una separazione dei retti addominali ovvero dei muscoli più periferici dell’addome, provocata dall’indebolimento, assottigliamento e stiramento della linea alba (striscia di tessuto connettivo che unisce i muscoli dell’addome).

Grazie al metodo Tupler Tecnhnique® la correzione della diastasi può essere praticata su chiunque e a qualsiasi età, apportando benefici alla schiena e al tratto gastrointestinale e risolvendo problemi della muscolatura addominale e del pavimento pelvico.

Gli esercizi, aiutando a diminuire l’estensione della diastasi, risultano altresì fondamentali quali preparazione ad interventi di chirurgia addominale e al travaglio. Inoltre, possono risultare utili al fine di evitare il parto cesareo e per prevenire eventuali ernie.